Immergiti in un’esperienza di gusto…
…in una città tutta da scoprire e soprattutto da assaporare.
Tra caffè storici, ristoranti gourmet, trattorie vintage, prodotti tipici e vini pregiati da gustare tra le vie del centro storico della città, l’offerta enogastronomica è un mix tra tradizione e innovazione.
Gianduiotti, Vermouth, Bicerin, agnolotti, tajarin sono solo alcune delle squisite prelibatezze da assaggiare almeno una volta per gustarsi a pieno le atmosfere intramontabili del capoluogo piemontese.
Ristorante Del Cambio e Farmacia Del Cambio
Luogo tra i più rappresentativi della storia della città sito nell’aulica piazza Carignano, il Ristorante Del Cambio propone, grazie alla creatività dello chef Matteo Baronetto, menù ideati su misura con un approccio contemporaneo in grado di anticipare e soddifare i desideri di un pubblico esigente ed internazionale. La Farmacia, autentica boutique e laboratorio del gusto, offre prelibatezze di pasticceria con prodotti di alta qualità e rigorosamentr stagionali.
Piazza Carignano, 2
Caffè al Bicerin dal 1763
Caffè storico di Torino, il preferito da Camillo Benso Conte di Cavour, è rinomato per il suo famoso Bicerin, deliziosa bevanda calda a base di caffè, cioccolato fuso e crema di latte. Tra tavoli di marmo, piatti di porcellana, cucchiai d’argento, vi immergerà in un ambiente di altri tempi.
Piazza della Consolata, 5
Da Cianci
Non si può non trascorrere una serata in una piola, tipico locale della tradizione piemontese dall’atmosfera conviviale e familiare.
Da Cianci, ottimo ristorante in zona Quadrilatero, antipasti, primi, secondi e dolce sono rigoramente ispirati alla tradizione regionale.
Largo IV Marzo, 9/b
Piano 35
Sospeso sulla città, al trentacinquesimo piano del Grattacielo di Intesa San Paolo progettato dall’architetto Renzo Piano, sorge un posto unico pensato per degustare una cucina stellare e godere di una vista mozzafiato.
Grattacielo Intesa Sanpaolo, Corso Inghilterra, 3
Merenda Sinoira
Non una semplice merenda, non una cena e nemmeno un aperitivo: la merenda Sinoira è un pasto a sè, con una storia tutta sua, un’usanza nata nelle campagne piemontesi. Oggi la si può gustare in molti locali del centro, come il Convitto Cafè, Angolo 16 e Cantina Torino.
Convitto Cafè, Via San Francesco da Paola, 8
Angolo 16, Via San Dalmazzo, 16
Cantina Torino, Via Monte di Pietà, 13